TERMINI DI SERVIZIO

CHI SIAMO
Comprobitcoin.it è una piattaforma web che converte i tuoi Euro in Bitcoin e li invia ad un indirizzo del tuo wallet (conto) personale. Con la presente prendi atto quindi che tutte le informazioni in esso contenute non potranno essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio, o la promozione di alcuna forma di investimento né tantomeno una consulenza personalizzata ai sensi del Testo Unico della Finanza (Regolamento Emittenti CONSOB) Art. 69 Comma 1 Punto C, e considerando n. 79 della Direttiva MIFID 2006 / 73 /CE).

CONDIZIONI DI ACQUISTO
1. ETA`. Per acquistare criptovalute su comprobitcoin.it devi essere maggiorenne (18 anni compiuti)

2. REGISTRAZIONE ED ADEGUATE VERIFICHE. Il nostro servizio è utilizzabile SOLO dopo registrazione dei dati personali secondo le vigenti normative antiriciclaggio ed antiterrorismo. Ci riserviamo la facoltà di non accettare la registrazione, le eventuali adeguate verifiche di identità e/o di corrispondenza con i conti paganti. In tal caso, tutte le informazioni, file e quant`altro correlato, non verranno inseriti nel nostro database e saranno subito cancellati. Nel caso in cui invece le nostre verifiche avessero esito positivo e i vostri dati fossero approvati dal nostro staff, essi verranno criptati e conservati in archivi protetti. Ci riserviamo, inoltre, la facoltà di sospendere o cancellare la registrazione in qualsiasi momento senza l`obbligo di fornire motivazioni.

3. LIMITI E RESPONSABILITA`. Il servizio fornito rientra esclusivamente nei limiti vigenti di legge per l`impiego di denaro contante, qualora utilizzato come metodo di pagamento. Per nessun motivo si accettano pagamenti in contanti oltre tale limite. E` facoltà dello staff di comprobitcoin.it effettuare ulteriori verifiche per qualsiasi pagamento ricevuto, prima di inviare i bitcoin al wallet del cliente. Se siete vittime di ramsonware, cryptolocker o similis, NON rivolgetevi a questo servizio, non avrete alcun supporto. Vi consigliamo di leggere questo articolo e di rivolgervi alle autorità competenti. Decliniamo inoltre ogni responsabilità per l`uso illegale delle criptovalute e ci adopereremo in ogni modo per bloccarne l`acquisto e l`utilizzo per scopi illeciti, rivolgendoci e collaborando attivamente con le autorità competenti perché i colpevoli rispondano davanti alla legge.

4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO. Nell`eseguire il pagamento, seguite scrupolosamente i tempi e le istruzioni che vi arriveranno via mail, avendo l`obbligo di compilare a penna (sulla ricevuta cartacea) la causale fornita e conservare SEMPRE le ricevute dell`avvenuto pagamento. I pagamenti vanno eseguiti ESCLUSIVAMENTE e personalmente dall`utente registrato e non da persone terze. NON inviamo criptovalute a clienti non registrati. Le ricevute elettroniche dei pagamenti eseguiti o le foto delle ricevute cartacee devono risultare in modo leggibile e completo al nostro staff per essere approvate prima dell`invio dei bitcoin al vostro wallet, complete della prova di titolarità del conto pagante in caso di pagamenti online.

5. INDIRIZZI WALLET. Con l`acquisto di criptovalute da comprobitcoin.it vi sarà richiesto di compilare l`address wallet su cui poi le riceverete. Ciò equivale a dichiarare che esso è il VOSTRO WALLET PERSONALE e NON di conto terzi. Se ci fornite un wallet di conto terzi (di un sito o di un privato), NON ci assumiamo alcuna responsabilità sull`esito della transazione né sulle tempistiche di ricezione o di fruizione delle criptovalute, ovvero su beni e servizi che avreste dovuto ricevere inviando a un wallet che non sia vostro . Farà fede solamente la consultazione del registro pubblico delle transazioni Blockchain il cui Transaction ID sarà nostra facoltà e cura fornirvi qualora non siate in grado di ricavare l`hash con gli strumenti di conoscenza in vostro possesso. Se inserite un indirizzo criptovaluta sbagliato o diverso dal vostro, noi accrediteremo le criptovalute a tale indirizzo. Le criptovalute saranno così inviate a qualcun`altro e non potranno più essere recuperate. FATE MOLTA ATTENZIONE: NON FAREMO NESSUN RIMBORSO per questo tipo di errore.

6. COMMISSIONI. In fase di compilazione dell`ordine su comprobitcoin.it vi verrà messo a disposizione un convertitore in tempo reale da Euro a Bitcoin che tiene conto del cambio ed anche dei costi del nostro servizio e vi darà la cifra in bitcoin che riceverete ESCLUSE le miner fees ( le tasse dei verificatori di rete), che verranno detratte dalla somma risultante dal convertitore. Le miner fees non sono facilmente predeterminabili e possono variare di molto ( da poche decine di centesimi a decine di euro) a seconda di vari fattori. Per questo motivo potrete indicare tre livelli di priorità che dipendono dalle tempistiche in cui vorrete i bitcoin fruibili. Mediamente la priorità standard avrà tempistiche di verifica completata della transazione nell`arco di un` ora, ma dipenderà dal tempo che vorrete aspettare per pagare di più (priorità alta = + veloce) o di meno ( priorità bassa = + lenta). Noi cercheremo di fare il meglio possibile, seguendo le vostre scelte in sede di ordine.

7. RIMBORSI e ANNULLAMENTO. Dopo aver effettuato l`ordine e prima di effettuare il pagamento è possibile annullare l`ordine con gli appositi tasti presenti su comprobitcoin.it senza che nulla sia dovuto o vi sarà richiesto. In caso di problemi in fase di verifica dei pagamenti da voi effettuati o di ulteriori indagini da parte del nostro staff, nulla vi sarà dovuto come rimborso e riceverete i bitcoin attualizzati come quotazione al momento di positivo riscontro della verifica. Nessun rimborso vi sarà riconosciuto in caso di vostre negligenze nell`eseguire il pagamento o come da precedente punto 5. Per ogni situazione che richieda uno storno o un rimborso di un pagamento effettuato, sarà necessario che voi contattiate lo staff via mail descrivendo la situazione ed indicando l`ID dell`ordine per poter aprire un ticket di Assistenza. Sarà comunque e sempre insindacabile giudizio del nostro staff accordare storni e rimborsi completi o parziali del pagamento effettuato.

8. FORO COMPETENTE. I presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI sono validI a tutti gli effetti di legge e possono essere modificatI ed adeguatI senza nessun obbligo di preavviso al variare delle disposizioni normative o di quanto si rendesse necessario al buon andamento di comprobitcoin.it. La lettura delle presenti e la loro approvazione è obbligatoria in fase di registrazione al sito comprobitcoin.it. Tutto ciò che non è citato e compreso nei presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI fa riferimento alle Leggi Penali e Civili italiane. In caso di controversie la competenza è quella del Foro di Udine.

9. AFFILIAZIONE E COPYRIGHT . Comprobitcoin.it è affiliato al blog gavrilobtc.it al cui proprietario appartengono tutte le proprietà intellettuali ed i diritti di pubblicazione e sfruttamento del presente sito web. La riproduzione parziale o totale del presente sito web, la pubblicazione di dati raccolti attraverso il presente sito e quant`altro ad esso riferito e collegato è severamente vietata e sarà perseguita per legge. Postepay è un marchio di Poste Italiane e Paypal è un marchio di PayPal (Europe) S.A.R.L. Et Cie., S.C.A. a cui comprobitcoin.it non è associato o affiliato in alcun modo.